GIOCHI E ARREDI PER PARCHI PUBBLICI

Luoghi di incontro tra i bambini in grado di promuovere 
l'apprendimento e lo sviluppo attraverso opportunità di gioco, 
permettendo ai bambini di avere successo e guadagnare fiducia

Durante la fase di progettazione dell'area gioco di Via Dragoni sono state coinvolte numerose associazioni cittadine, tra le quali l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, in modo da creare un ambiente ludico comprensibile, intuitivo e adeguato allo sviluppo fisico e sensoriale. Un ambiente che offra opportunità ai bambini di tutte le abilità di scoprire e dimostrare che sono intelligenti, capaci e in grado di prendere rischi evolutivamente adeguati, sviluppando così le proprie competenze attraverso opportunità di gioco divertenti e permettendo ai ragazzi di avere successo e guadagnare la fiducia attraverso il gioco.

Questo parco  è il risultato di una stretta collaborazione con l'amministrazione comunale,
che si è impegnata a mettere a disposizione uno spazio affinché venisse realizzato un parco gioco in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Questo parco nasce con l'obiettivo di includere nelle attività all'area aperta bambini di diverse abilità.
In questo progetto si è posta particolare attenzione ai bambini ipovedenti, si sono ad esempio installati diversi “pali” in legno per aiutarli a rendersi conto delle dimensioni degli oggetti e delle distanze tra gli stessi

FORMULA GIOCO SAFETY SYSTEM abbina la sicurezza ai grandi vantaggi delle superfici in erba sintetica. 

I manti utilizzati prolungano in maniera significativa la vita di ogni parco grazie alla durevolezza dei materiali, alla grande facilità di manutenzione e all’economia di gestione garantendo inoltre la possibilità di utilizzo in ogni condizione meteorologica. 

La sicurezza, vero punto di forza di FORMULA GIOCO SAFETY SYSTEM, viene garantita dalle proprietà di attenuazione d’impatto conformi ai requisiti previsti dalla normativa UNI EN 1177:2008 per cadute fino all’altezza massima di 3,5 metri. 

FORMULA GIOCO SAFETY SYSTEM è la pavimentazione ad attenuazione d’impatto ideale per pubbliche amministrazioni, scuole e parchi divertimento.

Per ulteriori richieste e informazioni potete contattarci ai seguenti riferimenti:

 

info@funsports.it

0039 329 1624530

0039 340 5969881

070 44 397

Name: *

Email: *

Phone:

Messaggio:

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Potrebbe interessarti anche 

HAI BISOGNO DI MANUTENZIONI?

Le nostre squadre sono specializate nelle manutenzioni di pavimenti indoor pvc, gomma parquet, manuenzione attrezzature sportive interne ed esterne, manutenzione giochi e arredi outdoor e tanto altro