top of page

Stesura gomma antitrauma EPDM al parco di Monastir

Recentemente, abbiamo completato la stesura di gomma antitrauma EPDM in un parco di Monastir.

Questo passaggio è molto importante per garantire un ambiente sicuro e accogliente per tutti coloro che fruiranno dell'area gioco del parco.



Cosa è la gomma antitrauma EPDM?


La gomma antitrauma EPDM (Etilene Propilene Dieno Monomero) è un materiale elastomerico noto per le sue eccellenti proprietà antitrauma. È particolarmente resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV, e all'usura, rendendola una scelta ideale per spazi all'aperto come parchi e aree gioco. Il colore rosso oltre al valore estetico, serve anche a delimitare chiaramente le aree in cui è stato applicato, aumentando ulteriormente la sicurezza.


Fasi lavorative:


Valutazione e preparazione del sito e dei materiali

All'inizio del progetto, il nostro team di esperti ha effettuato una valutazione completa del sito del Parco di Monastir per determinare le esigenze specifiche e i potenziali ostacoli. Questa fase ha incluso la misurazione accurata delle aree da trattare e la preparazione del sottofondo per accogliere la gomma antitrauma EPDM. Dopo aver definito le specifiche, si è proceduto con la selezione del materiale più idoneo, in questo caso la gomma antitrauma EPDM di alta qualità


Stesura della gomma antitrauma EPDM

Con il sottofondo preparato e i materiali pronti, il nostro team ha iniziato la fase di stesura. La gomma è stata miscelata con un legante specifico e applicata manualmente per assicurare un livello ottimale di sicurezza e confort. La pressatura e il livellamento sono stati effettuati con attrezzature specializzate per garantire una finitura uniforme.


Ispezione e verifica

Dopo la stesura, il nostro team ha eseguito un'ispezione approfondita per assicurarsi che tutti gli standard di qualità e sicurezza fossero stati rispettati. Questo ha incluso la verifica dello spessore, del colore e della uniformità della superficie in gomma.


Siamo entusiasti di vedere come ogni elemento contribuirà a creare un ambiente sicuro e accogliente nel Parco di Monastir.


Se cercate un servizio preciso e affidabile per i vostri progetti di costruzione e ristrutturazione, vi invitiamo a contattarci per esplorare come possiamo soddisfare le vostre esigenze.


-


Per maggiori informazioni, potete contattarci direttamente attraverso i seguenti recapiti:


329 1624530

340 5969881


Vi ricordiamo che i nostri uffici aperti al pubblico sono a Cagliari, in via Donizetti 30/b

bottom of page