top of page

Rinnovamento campo da Basket in resina a Cortoghiana

In risposta alla crescente domanda di infrastrutture sportive di alta qualità, è in corso la trasformazione del campo da basket a Cortoghiana, Carbonia. Questo progetto mira a rinnovare l'attuale spazio con l'impiego di materiali moderni e soluzioni di design avanzate.



Il progetto in breve

Località: Cortoghiana, nel comune di Carbonia, dove un campo sportivo esistente necessita di una completa trasformazione che ne esalterà l'attrattiva e la funzionalità.


Lavorazione: La base del nostro progetto è la realizzazione di un campo sportivo in resina, un materiale scelto per la sua durabilità e la sua capacità di migliorare l'esperienza di gioco. Il processo ha preso il via con l'adeguamento del massetto esistente, così che ogni passaggio successivo abbia una base solida e duratura.


Colori: Abbiamo selezionato un design bicolor, con l'area di gioco in una tonalità di blu e l'area esterna in rosso, per ottimizzare sia l'estetica che la funzionalità. Questo contrasto cromatico aumenta la visibilità durante le attività contribuendo anche a definire chiaramente lo spazio di gioco.


Progresso attuale

Il lavoro è iniziato con la preparazione del massetto esistente, seguito dall'applicazione di un fondo speciale che assicura la migliore aderenza della resina. Poi procederemo con la fase di colorazione, definendo l'area di gioco e l'out. Attualmente, ci stiamo concentrando sulla netta delimitazione delle due aree.


Prossimi passi

Il nostro impegno è rivolto al completamento di questo progetto, con l'attenzione verso i dettagli che faranno la differenza. Nei prossimi giorni, procederemo con il tracciamento preciso delle linee di gioco e l'applicazione degli ultimi ritocchi, per permettere che il campo rispetti gli standard visivi e funzionali.


Siamo entusiasti di vedere come questo nuovo spazio verrà utilizzato dagli atleti e dagli appassionati di tutte le età, e restiamo impegnati a portare a termine il lavoro con la massima attenzione e professionalità. Seguiteci per i prossimi aggiornamenti sul completamento del campo.

Se siete alla ricerca di una squadra esperta per la progettazione e realizzazione di infrastrutture sportive di alta qualità, Funsport è a vostra disposizione.

Contattateci per saperne di più o per per una consulenza personalizzata.


-


Per maggiori informazioni, potete contattarci direttamente attraverso i seguenti recapiti:


329 1624530

340 5969881


Vi ricordiamo che i nostri uffici aperti al pubblico sono a Cagliari, in via Donizetti 30/b

bottom of page